mercoledì 26 settembre 2012

BON BON AL COCCO (senza glutine)



Quando le cose vanno male nessun richiamo è più forte di quello della cucina.
C'è chi fa shopping compulsivo, chi pulisce casa da cima a fondo, io invece, cucino.
Stare con le mani in pasta richiede calma e pazienza, doti che nella vita di tutti i giorni fatico a mantenere.
Stranamente le tensioni si allentano, la mente si concentra solo sul piatto e sul risultato che vogliamo ottenere.
Poi si aspetta. Il tempo di lievitazione, di cottura, si riposo per un preparato.
E non si può quasi mai accelerare, pena la non riuscita dell'idea che avevamo in mente.

Ultimamente le cose, come dicevo, vanno di male in peggio. E io cucino!
Oggi ho preparato il brodo e contemporaneamente questi bon bon al cocco.
Facilissimi e velocissimi da preparare è impossibile che vi deludano. 
Il sapore è quello dei Bounty, vi lascio immaginare quindi....


BON BON AL COCCO

Ingredienti:
250 gr di cocco grattugiato
230 gr di zucchero semolato
4 albumi
1 presa di sale


Mescoliamo tutti gli ingredienti.
Con le mani bagnate ricaviamo delle palline che disporremo su una teglia dai bordi bassi coperta di carta forno. Cuociamo a 170°C circa sul ripiano medio.
I dolcetti sono pronti quando la sommità superiore risulta dorata.
Quindi possiamo togliere la teglia dal forno, ma lasciamo raffreddare prima di staccare i dolci: appena cotti risultano molto fragili ed è possibile che si sbriciolino.

8 commenti:

SQUISITO ha detto...

simpatico dolcetti, e senz'altro buoni!
buona giornata!

Mariangela Circosta ha detto...

Buoni, facili e veloci a me piacciono tanto i biscotti al cocco!!!

Valentina ha detto...

Mamma mia che delizia!

manu ha detto...

Ho l'acquolina...che bontà!!!
Alla prossima

carla ha detto...

mmmhhh che buoni!!!

Ennio ha detto...

Squisiti questi bon bon! Buonissimi!
Da oggi ti seguo! Sono un tuo nuovo lettore! :)

Jeeh Trend ha detto...

Ciao, come stai? Che carino tuo blog me piace molto.
Io o cominciato a scrivere su blog da poco , volevo che quando tu ai tempo passi li e poi me lo dica cosa pensi.

Mio blog: http://couturetrend.blogspot.it/

O anche una FAN PAGE su facebook che io aggiorno tutto il giorno.

FAN PAGE: https://www.facebook.com/couturetrend1

Ti auguro una buona settimana, Aspetto tua visita!Grande Bacio ❤

claudia lobina ha detto...

Bene Bene stasera li provo come promesso....!! Grande cugi!!!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.