sabato 8 settembre 2012

Il mini premio per il contest "Un gelato per l'estate"

Quando ho aperto il mio secondo contest "UN GELATO PER L'ESTATE" ero cosciente della difficoltà che avrei incontrato nello scegliere un premio adatto.

Ricordo con estremo piacere il momento in cui ho scovato il premio per il contest precedente e devo ammettere che è stata una vera e propria folgorazione: un set Tescoma di grembiule e presina talmente bello che l'avrei tenuto per me. E ci ho pensato tante volte...

Anche questa volta aspettavo l'illuminazione divina, ma l'estate è volata in un soffio senza darmi neanche un briciolo di ispirazione. Intanto il tempo passa e il 20 settembre il contest si chiude...

Finalmente oggi durante una passeggiata in libreria ho trovato l'oggetto giusto. Talmente giusto che ne ho comprato una copia anche per me.



Non amo i manuali di cucina regionale perchè mi sembra che non rispecchino mai in maniera completa le abitudini alimentari di una determinata zona; la Sardegna poi, possiede delle specifiche tradizioni culinarie anche molto diverse da provincia a provincia e quasi sempre i ricettari trascurano questa o quella ricetta concentrandosi solo su quelle più popolari. In questo caso sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Apro il libro e lo sfoglio. Ci sono ricette famosissime come quelle del brodo di gallina,  dell'agnello con i carciofi e delle classiche ciambelline sarde, ma anche quelle meno popolari di cui neanche io avevo sentito parlare. Inoltre c'è una sezione dedicata ai vini e gli amari dell'Isola. 
L'ho preso al volo, e come ho già detto me ne sono regalata anche una copia per casa.
Non ho problemi a dirvi che l'ho pagato solo 5 euro, perchè convinta che la qualità di un prodotto non sempre sia direttamente proporzionale al suo costo.
E' un piccolo pensiero che spero sia gradito e apprezzato da chi lo riceverà!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Evviva il vino!
Visit my web-site : Blog Vino

Ilaria ha detto...

Che bello questo premio!!! Ottima scelta.

Valentina Marangoni ha detto...

Mi piaceeeeeee :)

Giulia ha detto...

bellissimo premio! ti sono piaciuti i gelati? io mi sono divertita a prepararlo!

La mia cucina improvvisata ha detto...

Splendido regali, te lo dice una sarda doc... Ho ancora 2 giorni per partecipare, spero di farcela... Complimenti per tutto, a presto, Martina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.