mercoledì 22 maggio 2013

Torta alle fragole



Cavolo che sonno che ho.
Mi sono svegliata alle 4 per il freddo, mi sono appallottolata stile gatto e ho provato a riaddormentarmi. Tempo venti minuti e si mette a suonare il telefono di Ste.
A quel punto mi sono alzata, ho acceso la tv e mi sono messa davanti al pc che da un po' di tempo sto trascurando per dedicarmi al lavoro e altri impegni. Ora per esempio chiudo il post e mi metto a lavare i piatti, infine alle dieci però vado a farmi fare le unghie dalla mia amica, così un po' di relax me lo prendo anche io.


Ingredienti:
100 gr di zucchero
2 uova
60 gr di burro
35 gr di olio di semi
180 gr di farina autolievitante 
10-15 fragole
2 cucchiai di zucchero di canna

Mescoliamo insieme tutti gli ingredienti tranne le fragole e lo zucchero di canna. Versiamo in una tortiera dai bordi bassi e guarniamo la superficie con le fragole tagliate a fette abbastanza grosse. Infine spolveriamo con lo zucchero di canna che serve a formare la crosticina. Cuociamo in forno caldo a 180°C per circa mezz'ora.






4 commenti:

Araba Felice ha detto...

L'ho fatta molto simile e so quanto sia buona!

Cannella Zafferano ha detto...

Sono piena di fragole in giardino, credo che ne preparo una e sarà la prima volta. Un abbraccio e tornò presto, fra

manu ha detto...

Proprio bellina questa torta.
Un abbraccio

Ornella Gialla Daricello ha detto...

Amo le torte con la crosticina zuccherosa. LA segno da quelle che profumano di primavera!
A presto
Gialla

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.